2

Foto della prova costumi e intervista a Marco Rastrelli

Posted by MANUEL PARCO on 13:09
Sono riuscito a procurarmi qualche foto relativa alla prova costumi di venerdi 2 ottobre:




Vi lascio poi all'intervista che gentilmente Marco Rastrelli (sceneggiatore, insieme a Cameron, di Cambio d'abito) mi ha gentilmente rilasciato:

- Innanzitutto, come stà andando la lavorazione del film?
- Bene, direi. Avendo partecipato però solo al lavoro precedente in veste di "attrezzista tuttofare", mi riferisco a "Doppia Illusione", non ho un reale metro di giudizio. Sono uno che di norma preferisce stare davanti ad un pc a scrivere.

- Eppure sembra molto coinvolto nel progetto, sembra che sia sempre presente anche sul set
- Oh, non che mi piaccia il coinvolgimento che dà girare una cosa insieme ad amici e conoscenti, sia chiaro. Ma mi piace anche aspetti di lavorazione più "solitari".

- Sappiamo che avete dovuto più volte ritoccare la sceneggiatura. Per quale motivo tanti cambiamenti?
- Beh si tratta sempre di una normale prassi lavorativa quando si tratta di sceneggiare qualcosa che sia un fumetto, un pezzo di teatro o un film. I dialoghi ad esempio possono funzionare benissimo letti nella mente, ma se vengono recitati magari non tornano come tempi o suonano ridondanti. Si tratta di normali aggiustamenti.

- Cambiamo argomento. Lei ha assistito ai provini e alle parti già girate, qual'è stato per ora l'attore che l'ha convinta di più?
- Sicuramente Federico Zambelli.

- Domenica avrete una intensa giornata di riprese, dove ci sarà mille cose a cui pensare, avete già tutto pronto?
- Non mi occupo della segreteria di produzione quindi non le so dire.

- Un'ultima domanda. Come giudica il lavoro di Paul Cameron fino ad ora?
- Che si presenta sul set con le idee molto chiare su quello che c'è da girare e penso che in una cosa come il cinema, sia molto importante. Se è questo che intendeva sapere.

Ringraziamo ancora Marco.

2 Comments


Domenica Sole!!! e mi raccomando, Sabato sera non fate tardi... Michele the Post man


Piccoli delinquenti... Sono le 22:00 di sabato serra e io mi sono già trruccato e vestito... Ja, ja!

Posta un commento

Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.