1

Doppia illusione

Posted by MANUEL PARCO on 16:02

E, prima di passare a Cambio d'abito, vi parlerò di Doppia Illusione, cortometraggio che Paul Cameron ha girato nella primavera del 2009, primo lavoro del suo nuovo periodo.
Scritto, girato e diretto dal giovane regista, 5 minuti e mezzo di durata, tutto bianco e nero. Gli attori principali sono Silvia Calcinai e Federico Zambelli, che si muovono senza dialoghi sulle musiche composte e interpretate da Nicola Politi.
Aiutato dai fidi amici di sempre Marco Rastrelli e Loriano Gori, Paul fà anche la conoscenza di Leonardo Verzetti, improvvisato fotografo di scena dalle indubbie capacità.
Doppia illusione è una storia che parla della falsità del reale, di quanto il normale quotidiano possa nascondere e di come si può sbagliare anche con buone intenzioni.
Accolto molto bene dopo la proiezione svoltasi prima dell'estate, Paul grazie a questo progetto "riprende la mano" con una nuova macchina da presa (una Canon XL2 acquistata usata, in sostituzione dell'ormai obsoleta Sony Handicam), restringe i contatti con vecchi amici (vedi Manuel Ruisi e Silvia Grazzini) e comincia a formare un gruppo compatto, pronto alla prossima avvincente sfida. Paul, durante la lavorazione, parla infatti con Marco di un soggetto che ha in mente, che definisce "un giallo di Agatha Christie, alla maniera di Tarantino"...


1 Comments


Ottimo film; finale a sorpresa molto toccante.

Posta un commento

Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.