0

La locandina di CAMBIO D'ABITO sarà firmata Nano Campeggi

Posted by MANUEL PARCO on 04:16
Nato a Firenze nel 1923, Silvano Campeggi, detto "Nano" dopo aver frequentato la Scuola d'Arte ed essere stato allievo di Ottone rosai e Ardengo Soffici si trasferisce a Roma nel dopoguerra, dove incontra il mondo del cinema. Collabora, dal 1945 al 1972, con Paramount, RKO, Metro Goldwyn Mayer, Universal, Dear Film, creando più di tremila manifesti per film importanti quali "Via col vento", "Un americano a Parigi", "L'amore è una cosa meravigliosa", "cantando sotto la pioggia", "West Side Story". Attualmente vive e dipinge sulle colline vicino Firenze. Sarà lui a disegnare la locandine finale di CAMBIO D'ABITO.
Ecco una dichiarazione di Paul Cameron sulla grande novità:
"Ammiro Silvano come uomo e come artista ed è un piacere e un onore immenso sapere che sarà il suo inconfondibile tratto a rappresentare il mio film sulla locandina definitiva. Non ho parole per descrivere l'emozione di avere qualcosa in comune con grandissimi film del passato, penso che questa sia in assoluto una delle più belle sorprese che mi siano state fatte. Ritengo che sia il giusto coronamento all'impegno e alla determinazione di tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Cambio d'abito è stato, è, e spero continui ad essere una bellissima avventura per tutti"
Queste le parole del regista a cui abbiamo chiesto anche a che punto è la lavorazione del film. "Cominciamo a vedere la luce" la sua risposta.
Per chi volesse saperne di più di Silvano Campeggi e delle sue opere, vi rimando al suo link ufficiale:
www.nanocampeggi.it

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.