GDR al FirenzeGioca 2012

Posted by Manuel Parco on 15:29

Scusate il ritardo dovuto a problemi tecnici, siamo lieti di annunciare che l'edizione di FirenzeGioca 2012 è stata un bel successo per lo stand di GDR. Al tavolo si sono alternati membri della troupe e del cast, per una due giorni all'insegna del divertimento e, ovviamente, del gioco.
Un GRAZIE enorme a tutti quelli che hanno partecipato, che si sono fermati al nostro stand, che sono venuti a trovarci e che hanno acquistato il DVD.
Attendiamo di sapere quando ripartiranno le riprese dei seguiti, al momento interrotte.
Vi faremo sapere quanto prima!
Per ora è tutto,
Manuel Parco

"Amore libero", il nuovo cortometraggio di Cameron

Posted by Manuel Parco on 12:06
Ciao a tutti, miei lettori!
Oggi non vi parlerò della saga di GDR (attenzione però al prossimo articolo, pubblicato prossimamente, in cui si parlerà dettagliatamente dello stand presente all'imminente FirenzeGioca 2012), ma di una parentesi molto particolare che riguarda il nostro regista preferito e la sua fidata troupe, che lo ha portato a unirsi al "Gruppo Cosplay Ufficiale Italiano di Game of Thrones" (il loro sito è http://www.gameofthronescosplay.com ) per partecipare, con un cortometraggio decisamente audace, al concorso per corti "Lucca Movie & Cosplay 2012".
Il cortometraggio realizzato, dal titolo "Amore Libero" vede, in veste di attori, proprio i componenti del gruppo cosplay e come prestigiosa location, nientepopòdimeno che IL CASTELLO DI POPPI, uno dei più meravigliosi manieri toscani.
Per chi volesse saperne di più (e se ne consiglia caldamente la visita) trovate tutto sul sito www.castellodipoppi.it

Ecco un paio di articoli pubblicati sul blog dell'Associazione, che parlano appunto dell'evento:




Per chi ha Facebook ecco il link dell'album delle foto di scena: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4633954695985.2184341.1506463484&type=3

Questo, infine, il messaggio che Paul Cameron stesso ha emesso pubblicamente pochi giorni fa:

E' con grande soddisfazione che vi informo che "Amore Libero", il mio cortometraggio, in collaborazione con questo gruppo, che andrà in concorso al "Lucca Movie & Cosplay 2012" è ufficialmente FINITO! Nonostante qualche difficoltà e la mancanza di esperienze recitative sono veramente contento del risultato finale, e spero che la determinazione e l'entusiasmo che ne hanno portato alla realizzazione siano premiate. Un GRAZIE enorme a tutti quelli che vi hanno partecipato!

Sicuramente un'esperienza positiva che ha ridato nuova linfa al regista! Ora non ci resta che aspettare i risultati del concorso, che verranno svelati giovedi 1 Novembre, durante Lucca Comics. In bocca al lupo, e che sia Stark! ^_^

Slittano al 2013 entrambi i seguiti di GDR!

Posted by Manuel Parco on 08:25
Salve a tutti i mie lettori,
oggi, poco prima delle vacanze estive, vi propongo una piccola intervista che ci ha rilasciato il nostro Paul Cameron in cui fa il punto delle riprese e ci rende partecipi di piccoli e grandi problemi che lo hanno portato a posticipare la data di uscita dei film.


M: Ciao Paul, finalmente siamo arrivati alle ferie estive.
P: Ciao Manuel. Veramente non sono molto amante dell'estate, ma una pausa a questo punto ci stava proprio.

M: Come stanno andando le riprese dei due seguiti di GDR?
P: Ripeto, una pausa ci stava proprio bene...

M: E' successo qualcosa?
P: No, tutto ok, siamo solo un pò in ritardo con le riprese e abbiamo avuto un luglio di fuoco, ma con delle belle soddisfazioni.

M: Se non sbaglio nei progetti originali le riprese dovrebbero essere praticamente finite
P: Si, il piano era quello, ma come tutte le cose i piani sono soggetti a variazioni.

M: Spiegati meglio.
P: In un progetto come questo ci sono mille fattori da considerare che sono assolutamente imprevedibili. Abbiamo avuto un febbraio-marzo molto freddo che ci ha impedito di girare molti esterni. C'è stato un paio di contrattempi con alcune location e alcuni attori erano impegnati in più progetti contemporaneamente. Alla fine ci siamo trovati con una mole di lavoro molto pesante nel mese di luglio, ma nonostante tutto ci mancano ancora 3 scene della parte di Gamma-City e quasi tutte le riprese del mondo reale, che sono comunque più semplici da girare rispetto al resto.

M: Quindi prevedi uno slittamento delle uscite? Mi sembra strano che ce la facciate a portare GDR 2 al cinema per Natale.
P: Hai centrato il punto Manuel. Ormai, praticamente ufficialmente, posso dire che GDR slitta a inizio primavera 2013 e GDR 3 a metà 2013. Preferisco prendermi il giusto tempo e posticipare piuttosto che fare le corse e realizzare un prodotto peggiore.

M: più che d'accordo. E' stato un piacere, buona pausa estiva e a risentirci!
P: Buone vacanze a te e a tutti i fan della saga di GDR!

Tante nuove foto di scena!

Posted by Manuel Parco on 13:45
Ciao a tutti gente,
ecco, poco prima della pausa estiva, un bel pò di foto da un set veramente magico. La troupe di GDR SAGA ci porta nella splendida campagna toscana e trova i suoi set nel paese-fantasma chiamato Toiano. Ecco le immagini, in cui possiamo riconoscere vecchie e nuove conoscenze del film!




















2

Cambio di abiti per Mary e Thomas?

Posted by Manuel Parco on 16:49
Sono arrivate delle nuove foto dal set di GDR 2 che sinceramente mi hanno lasciato perplesso, che riguardano gli attori Francesco Cardi e Virginia Puccianti, interpreti rispettivamente dei detective Thomas Magnum e Mary Sweet. Non sappiamo se le immagini rappresentano un qualche scenario alternativo o rappresentino un qualche lavoro sotto copertura. Vi lascio alle immagini e alla vostra fantasia, anche perchè nessuno della troupe o del cast ha rilasciato dichiarazioni per evitare spoiler.





Un nuovo video di Paul Cameron

Posted by Manuel Parco on 00:46
Continua la collaborazione fra il nostro Cameron e il mondo di Game of Thrones!
Stavolta, in occasione del "Party of Thrones", organizzato da Stratagemma e in collaborazione con il "Game of Thrones Cosplay Italy" il 23 giugno a Firenze, il regista ha realizzato un video della giornata, ovviamente alla sua maniera!


0

Finalmente in vendita i DVD di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE"

Posted by Manuel Parco on 16:25
Ciao a tutti i miei lettori,
è con immenso piacere che vi informo che già da ieri sono in vendita, presso il famoso negozio fiorentino STRATAGEMMA (via dei Servi, 15r), i DVD di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE", primo lungometraggio del regista Paul Cameron e prima parte della "GDR SAGA", prima trilogia autoprodotta italiana dedicata al gioco di ruolo.
Il DVD è in vendita al prezzo speciale di 10,00 euro (per le caratteristiche del prodotto potrete trovare la scheda completa in questo blog).
Due parole su Stratagemma:
"La Storia di Stratagemma comincia nel 1988, dopo un incontro casuale con D&D da parte di Eva e Mirella. Il fascino del gioco di ruolo, e del fantasy in particolare, fa presa sulla nostra immaginazione e ben presto ci viene la voglia di trasformare questo entusiasmo in lavoro. Nasce così Stratagemma, uno dei primi negozi specializzati in Italia che opera a tutto campo nel settore dei "giochi per adulti": wargame, miniature, giochi di ruolo ma anche modellismo, giochi di società, scacchiere, artigianato "fantasy"... insomma tutto ciò che è legato alla fantasia. E' grazie a questa continua ricerca di innovazione che Stratagemma cresce e siamo costretti per ben due volte a trasferirci: adesso siamo in Via dei Servi 15 rosso; a circa 20 metri dal Duomo di Firenze i nostri 200 metri quadrati di esposizione sono pronti a ricevere appassionati e curiosi da tutto il mondo e a offrire uno spazio per chi vuole giocare con i suoi amici. Abbiamo anche una ricca ludoteca gratuita con decine di giochi e per tutto l'anno validi animatori illustrano nuovi giochi a chi vuole provarli."
Ovviamente non posso che dire: ANDATE A COMPRARLO!!!

0

Il TEASER TRAILER di GDR 2 e 3

Posted by Manuel Parco on 15:13
Chi è stato ad Agliana lo ha già visto allo stand di GDR e alla fine della gara cosplay di sabato, proiettato sulla schermo del palco, ma adesso è finalmente online il primissimo TEASER TRAILER DI GDR 2 e 3!!!
Teaser trailer GDR 2 e 3



0

GDR e GAME OF THRONES a Agliana!

Posted by Manuel Parco on 05:17
Salve a tutti,
in occasione dell' AGLIANA MOONLIGHT COSPLAY svoltasi ad Agliana questo weekend, i ragazzi dello stand di GDR ne hanno approfittato per realizzare alcuni scatti pubblicitari insieme ai meravigliosi cosplay ufficiali della famosa serie GAME OF THRONES!
Ve li propongo li sotto e ricordate "Anche gli Stark guardano GDR!!!"




1

GDR ad Agliana il 16 e 17 GIUGNO!!!

Posted by Manuel Parco on 03:01
Sono fiero di annunciarvi che GDR sarà presente con il suo stand all' AGLIANA MOONLIGHT COSPLAY. Arrivata alla terza edizione, la manifestazione fieristica all'insegna del fumetto, dell'animazione, del gioco e del cosplay, si svolgerà in PIAZZA GRAMSCI e PIAZZA 4 NOVEMBRE ad AGLIANA, il 16 e 17 GIUGNO, dalle 16:00 alle 21:00.
Il regista Paul Cameron e i suoi collaboratori vi aspetteranno allo stand della trilogia di GDR, dove sarà possibile acquistare il DVD di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE".
Sarà inoltre presentato, IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, il TEASER TRAILER di "GDR II - PRIMA CAMPAGNA" e "GDR III - ULTIMA SESSIONE"!!!
Non mancate!!!
Per ulteriori info sulla mnifestazione: http://www.aglianamoonlightcosplay.it/

5

Nuove foto action dal set di GDR 2 e 3!

Posted by Manuel Parco on 05:02
Ecco, direttamente dal set dei due seguiti di GDR, alcune foto decisamente "action"!










0

Due chiacchiere con Simone Cresci

Posted by Manuel Parco on 05:24
Salve a tutti, vi riporto il testo dell'intervista che ho fatto a Simone Cresci, direttore della fotografia di GDR 2 e 3.

Ciao Simone, cominciamo subito senza indugi. Tanto per iniziare, partiamo dal passato. Come hai conosciuto Paul, come è nata la vostra collaborazione?
Il nostro è stato un incontro quasi casuale; avevo letto su Facebook il suo annuncio dove metteva in vendita i cofanetti della trilogia del Signore degli Anelli, perciò lo contattai. Ci incontrammo alla Stazione di Campo di Marte in un assolato pomeriggio dell'estate scorsa e ci mettemmo a chiacchierare delle nostre passioni, non sarei più andato via. Da lì iniziò la nostra amicizia, ci rivedemmo e Paul, vista la mia passione per la fotografia, mi propose di fare le luci per il suo film, esperienza per me nuova e diversissima da quella di fotografo amatoriale quale io sono.

Mi risulta che tu sia un gran fruitore del gioco di ruolo, è una passione che porti avanti da quanto?
Mi piacciono moltissimo i giochi di ruolo anche se ultimamante trovo più semplice intrattenermi con giochi da tavolo. La mia passione nasce nel lontanissimo 1985, quando mi imbattei nella mitica scatola rossa di D&D, da allora ho seguitato a far ruzzolare dadi e interpretare ruoli, anche se con lunghi periodi di pausa.

Come hai conosciuto il primo film della saga di GDR? Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di quel film?
Il primo film l'ho conosciuto attraverso la puntuale promozione che Paul ne fa su Facebook, ho conosciuto i trailer del film prima di conoscere lo stesso Paul. Di quel film mi sono piaciute in particolare la trama, la scelta del cast e alcune ardite scelte registiche che servivano anche a nascondere alcune limitazioni che aveva la tecnologia della quale disponeva la troupe all'epoca. La cosa che però mi ha più appassionato, ad essere sinceri, è vedere la mia adorata Firenze nei panni della cupa e futuribile Gamma City. Non mi è invece piaciuto l'eccessivo effetto flou che è presente in alcune scene... ma anche quello derivava in gran parte da limitazioni tecniche, oggi superate grazie alla nuova macchina da presa.

Passiamo al presente. Come stanno andando le riprese dei seguti?
Bene, grazie. La troupe lavora bene, con ritmo e allegria. Le riprese del secondo e terzo film stanno procedendo nel migliore dei modi, mi piace molto il girato che finora ho rivisto.

Quali sono esattamente le tue mansioni come direttore della fotografia?
Tradizionalmente il direttore della fotografia si occupa di illuminare la scena in maniera coerente alla ripresa che si deve effettuare, deve tener bene presenti quali sono i movimenti di macchina, l'obiettivo usato, la profondità di campo e via dicendo, in modo che la scena abbia il feeling desiderato. Spesso si discute delle inquadrature insieme al regista e della disposizione degli elementi con la scenografa per ottenere al meglio l'effetto voluto. Ci tengo a precisare che per me questa è un'esperienza nuovissima e colgo l'occasione per ringraziare Paul e tutti i membri della troupe che mi aiutano a svolgere al meglio il mio lavoro e imparare cose nuove su questo affascinante ruolo.

Cosa ti ha particolarmente colpito delle nuove sceneggiature?
L'originalità, lo sfuggire a facili stereotipi, che sarebbero potuti anche essere giustificati dall'ambientazione, e l'estrema "drammaticità" che non sfocia mai nel melodrammatico. Evito di dire altro, non voglio "spoilerare" (per usare un termine caro a Paul).

E ora andiamo al futuro. Finita la trilogia di GDR pensi di dedicarti ancora la cinema?
Si, mi piacerebbe molto, con Paul abbiamo un progetto... ma non anticipo niente. Sarà una sorpresa.

Grazie mille Simone!
Grazie a te Manuel, un saluto a tutti i lettori del tuo blog e a tutti i fan di GDR!

0

Network News torna a Gamma-City

Posted by Manuel Parco on 06:18
Grazie alle ultime foto che mi sono pervenute dai set di GDR 2 e 3, ho avuto la conferma che Adam Kochinski (interpretato dal sempre mitico EDOARDO NOVELLI) tornerà anche nei seguiti, insieme al notiziario "Network News" che, a detta del regista, subirà una evoluzione molto pesante, grazie ad una migliore realizzazione tecnica. Ecco le foto:





0

Foto dal magazzino di Dimitri

Posted by Manuel Parco on 11:15
Settimana ricca questa, e grazie agli scatti del solito Giuseppe Di Marzo, ecco a voi altri scatti dal set di GDR. In queste foto possiamo anche scorgere, per la prima volta, il personaggio di DIMITRI, interpretato da CARLO CAMPINOTI. Quello nelle foto è infatti il suo magazzino e sembra che sia Magnum che Sweet avranno a che fare con lui...














Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.