0

Lista completa del CAST!!!

Posted by Manuel Parco on 16:53

Ecco anche la lista COMPLETA e UFFICIALE del cast dei prossimi due film di GDR:

FRANCESCO / FRANCIS BAIA - Alessandro Bindi
VITTORIA / VICTORIA NIGHT - Stefania Bartoli
TOMMASO / THOMAS MAGNUM - Francesco Cardi
MARIA / MARY SWEET - Virginia Puccianti
MARCO / MURDOCK DESJET - Riccardo Messineo
ELISA - Chiara Nocentini
BOB MORRISON - Mauro Monni
DANIELE / DENNIS LEE - Paolo Bellucci
SASHA GREEN - Jusy Muratore
D.L. - Alberto Ceville
DONOVAN - Federico Zambelli
STATHAM - Federico Meacci
BRENDA - Silvia Calcinai
SANDY CLARKE - Alice Morrocchi
DERECK STYLES - Francesco Renzoni
J.J. WARRICK - Lorenzo Carcasci
DIMITRI - Carlo Campinoti
MARIA LOPEZ - Caterina Tosi
CHANG - Luca Zagli
CHRIS DRAKE - Pietro Ferrante
ADAM KOCINSKI - Edoardo Novelli
JACK RYAN - Mirko Fallaci
LUKE CAGE - Emiliano Pacciani

Con la partecipazione di Mirko Manetti (BILLY MADOFF), Omar Aziz (MR. JUNO), Andrea Mazzoni (FRANK CORTI), Elena Alesiani (SURI), Giovanni Palanza (JACOB CULLEN) e per la prima volta sullo schermo Arturo Conti nella parte di RICHARD STYLES.

0

Pubblicata la lista ufficiale dei nomi della troupe

Posted by Manuel Parco on 12:34
Ai miei lettori, ecco la lista completa e ufficiale della TROUPE di "GDR 2 - PRIMA CAMPAGNA" e "GDR 3 - ULTIMA SESSIONE":

Sceneggiatura, regia e montaggio: PAUL CAMERON
Sceneggiatura e aiuto-regia: MARCO RASTRELLI
Direttore della fotografia: SIMONE CRESCI
Scenografa: LAURA BUCCIARELLI
Operatore di camera: CARLO BOREAN
Trucco: ELENA GUARRERA
Effetti speciali: NICOLA ROSSINI
Coreografo: FEDERICO MEACCI
Fonico: JACOPO BARSALI
Fotografo di scena: GIUSEPPE DI MARZO
Costumista: KATHRYN IMONDI
Colonna sonora: THE DREAMLORE
Addetto stampa: EDOARDO NOVELLI

0

Articolo sulla Nazione per i casting di GDR!

Posted by Manuel Parco on 00:49
Domenica 4 Dicembre, il giornalista Giovanni Bogani, in occasione dei casting per GDR 2 e 3, ha realizzato un articolo sulla pagina degli Spettacoli de "La Nazione", ecco il pezzo:



2

I Casting per GDR 2 e 3

Posted by Manuel Parco on 13:08

Salve a tutti dal vostro Manuel Parco,
vi comunico che i casting per GDR 2 e 3 si terranno DOMENICA 4 DICEMBRE dalle 10.00 alle 20.00 nella stanza 4 di GAVINUPPIA, via Gran Bretagna 48.
Ecco il comunicato ufficiale:

E dopo l'uscita e il successo del lungometraggio autoprodotto "GDR - UN NUOVO GIOCATORE", il regista Paul Cameron replica con due seguiti, "GDR II - prima campagna" e "GDR III - ultima sessione", ancora un volta incentrati sul gioco di ruolo e che seguiranno ancora le vicende del CRASH TEAM del Distretto 13 di Gamma-City. I film verranno girati insieme tra il gennaio e l'agosto del 2012. I casting saranno aperti a tutti (anche senza esperienza di alcun tipo, in quanto non si ricercano solo le parti principali, ma anche comparse e figuranti) dalle 10.00 alle 20.00 nella stanza 4 di GAVINUPPIA, via Gran Bretagna 48 - FIRENZE

Le parti principali ricercate sono le seguenti:
- ELISA (ragazza del master Francesco) - Intorno ai 30 anni, allegra, spigliata, curiosa e senza mai la voglia di star ferma
- DIMITRI (russo padrone del banco dei pegni di Gamma-City) - Il simpatico immigrato ha un forte accento russo. Una classica canaglia.
- SASHA GREEN (prostituta che lavora al locale Black Hole) - Ragazza sognatrice, un pò ingenua, istintiva, si sopravvaluta per poi rimanerne delusa. Richiesta bella presenza.
- CHANG (padrone del Black Hole) - un bastardo che pensa solo ai suoi profitti. Servile con i clienti che pagano bene ma violento e dispotico con le persone più deboli.
- DERECK STYLES (avvocato, ex-marito di Victoria Night) - Tipico corporativo senza scrupoli. La sua carriera è in cima alle sue priorità.Competitivo ma vigliacco, è un ottimo stratega.
- RICHARD STYLES (figlio di Victoria e Dereck, 5-6 anni circa).
- JACK RYAN (fidanzato di Sandy, alcolista violento) - La feccia fatta persona. Forse in passato è stato anche un bravo ragazzo ma adesso l'alcool lo ha trasformato in un bero bastardo.
- MARIA LOPEZ (procuratrice distrettuale di Gamma-City). Cinica, distaccata, menefreghista, arrivista oltre ogni limite. Una donna in carriera che non vorrei mai trovarti contro.
Ricordo che cerchiamo anche MOLTE COMPARSE per i più disparati ruoli, dai membri di gang a detective a medici a giornalisti. PARTECIPATE NUMEROSI ANCHE SENZA ESPERIENZA.

Persone già presenti nel cast dei due film:
- ALESSANDRO BINDI (Francesco / Francis Baia)
- STEFANIA BARTOLI (Vittoria / Victoria Night)
- FRANCESCO CARDI (Tommaso / Thomas Magnum)
- VIRGINIA PUCCIANTI (Maria / Mary Sweet)
- RICCARDO MESSINEO (Marco / ???)
- MAURO MONNI (Bob Morrison)
- FEDERICO ZAMBELLI (???)
- PIETRO FERRANTE (Chris Drake)
- FEDERICO MEACCI (Statham)
- ALBERTO CEVILLE (D.L.)
- PAOLO BELLUCCI (Dennis Lee)
- SILVIA CALCINAI (Brenda)
- EDOARDO NOVELLI (Adam Kocinski)
- ALICE MORROCCHI (Sandy Clarke)
- LORENZO CARCASCI (J.J. Warrick)
- EMILIANO PACCIANI (Luke Cage)

Ricordiamo che questa è una produzione totalmente autoprodotta senza paga per nessuno. Chi partecipa lo fa per pura passione allo scopo di realizzare nel proprio tempo libero qualcosa di bello.

0

Nuovo comunicato di Paul Cameron

Posted by Manuel Parco on 15:28
Salve a tutti, amici di GDR, il vostro Manuel Parco stasera ha ricevuto, con un pò di ritardo a dire la verità, un annunciato comunicato del regista Paul Cameron, inerente ai programmi sul progetto passati e futuri. Lascio a lui la parola:

"Volevo scrivere queste righe per cogliere l'occasione di ringraziare tutte le persone che hanno preso parte ai recenti eventi del mio film. Sono state un supporto prezioso e una grande spinta a continuare questa avventura. A quelli che non ci sono potuti essere...beh, non mancate all'appuntamento con il DVD, ricco di contenuti speciali, disponibile prossimamente. Negli ultimi tempi ho conosciuto persone favolose che mi hanno arricchito e che spero arricchiranno anche i miei futuri lavori con la loro partecipazione. E' ancora un pò presto per parlarne pubblicamente, ma posso già anticipare che ho creato attorno a me una squadra favolosa di persone capaci e determinate. Una squadra che già adesso, prima ancora della presentazione ufficiale, sta lavorando ai prossimi progetti. Parlo al plurale perchè è ormai ufficiale quello che da sempre speravo: GDR si arricchirà di altri due capitoli, che verranno girati in contemporanea, dal titolo "GDR II - PRIMA CAMPAGNA" e "GDR III - ULTIMA SESSIONE". Non voglio svelarvi niente altro per adesso, mi limito a invitarvi a seguire tutte le prossime news sui nostri canali online.
Vi saluto e vi ringrazio ancora tutti, con affetto,
Paul Cameron."

0

Le foto della seconda serata al S. Quirico!

Posted by Manuel Parco on 15:25
E come ultimo aggiornamento di foto, ecco la seconda serata di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE" all'Arena Teatro Cinecittà del Circolo S. Quirico.











0

Foto di GDR al FirenzeGioca 2011

Posted by Manuel Parco on 15:22
La seconda trance di foto di oggi riguarda lo stand di "GDR- UN NUOVO GIOCATORE" presente durante la manifestazione "FirenzeGioca 2011"











0

Le foto dell'anteprima al cinema Adriano

Posted by Manuel Parco on 15:17
Ecco a voi le foto dell'anteprima di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE" al cinema Adriano.












0

I personaggi di GDR diventano fumetti!

Posted by Manuel Parco on 05:56
Forse non tutti lo sanno ma LORIANO GORI, inestimabile ciakkista di GDR, è anche un eccellente disegnatore. In occasione di FIRENZEGIOCA, ha realizzato per lo stand del film una serie di disegni che ritraggono i protagonisti di GDR in "versione fumetto". Vi lascio alle bellissime immagini (cliccate sopra per ingrandire):









2

Seconda proiezione per "GDR - UN NUOVO GIOCATORE"

Posted by Manuel Parco on 11:59
Dopo il grande successo dell'anteprima al cinema Adriano, "GDR - UN NUOVO GIOCATORE" di Paul Cameron replica, stavolta ospitati dall'Arena Teatro Cinecittà del Circolo S. Quirico (Via Baccio da Montelupo, 35 - Firenze), che aveva già ospitato la prima di "Cambio d'Abito" nel febbraio 2010.
Si terrà uno SPETTACOLO UNICO: alle 21.00 (si raccomanda la puntualità). Il prezzo del biglietto è 6,00 euro. I biglietti verranno venduti SOLO IN PREVENDITA (contattare Paul Cameron).
Ecco la pagina FACEBOOK dell'evento: https://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=213972098666266

0

"GDR a Firenzegioca"

Posted by Manuel Parco on 11:54

Salve a tutti,
oggi vi voglio informare sulla presenza di Paul Cameron e del film "GDR-UN NUOVO GIOCATORE" alla famosa manifestazione Firenzegioca, che, come ogni anno, riunisce per due giorni gli appassionati di gioco di ruolo e da tavolo, con molteplici iniziative per grandi e per piccini.
Paul e soci saranno presenti con un loro spazio in cui presenteranno il film e le iniziative ad esso correlate senza contare che sabato, alle ore 21.00, avrà luogo una conferenza dove si parlerà del film nello specifico. Invitando tutti voi a partecipare, vi lascio ai link più importanti.

SITO MANIFESTAZIONE: http://www.firenzegioca.it/

PAUL CAMERON: http://www.firenzegioca.it/programma/ospiti

PROGRAMMA SABATO: http://www.firenzegioca.it/programma/sabato

0

Paul Cameron intervistato a Radio Toscana

Posted by Manuel Parco on 08:53
Online l'intervista a radio toscana di venerdi 16

0

Alcune informazioni per l'anteprima di LUNEDI 19

Posted by MANUEL PARCO on 06:44
Salve a tutti dal vostro Manuel Parco!
Metto all'attenzione dei miei lettori alcune novità e informazioni riguardanti la serata di anteprima di LUNEDI 19 al cinema ADRIANO di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE".

Sono disponibili già da ora, presso il cinema, i biglietti in prevendita per i due spettacoli di lunedi sera (nessun sovrapprezzo). Al fine di garantire un regolare svolgimento della serata senza ritardi, preghiamo gli spettatori di munirsi prematuramente di biglietto e, se impossibilitati, di arrivare con un pò d'anticipo alla sala, GRAZIE".

Il film dura 125 minuti, ci saranno 2 tempi con 5 minuti di intervallo e una piccola presentazione prima di ogni spettacolo.

Vi ricordiamo inoltre che RADIO TOSCANA (104.7) intervisterà Paul Cameron in due occasioni:
- VENERDI 16 alle ore 18.45
- DOMENICA 18 alle ore 9.15

Ci vediamo lunedi al cinema allora, naturalmente ci sarò anche io! ^_^

0

Il nuovo trailer di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE"

Posted by MANUEL PARCO on 11:56
In vista dell'anteprima di LUNEDI 19 SETTEMBRE, Paul Cameron ha realizzato un nuovo trailer del film, con nuove immagini inedite:



4

Svelata la data e il luogo dell'anteprima di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE"

Posted by MANUEL PARCO on 12:03
Salve a tutti, affezionati lettori di questo blog. Il vostro Manuel Parco è emozionato nell'annunciarvi le informazioni riguardanti l'anteprima di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE", primo lungometraggio italiano sul gioco di ruolo, film autoprodotto e diretto da Paul Cameron e scritto da quest'ultimo e da Marco Rastrelli. E' un piacere vedere come finalmente sia stata data la possibilità di mostrare il proprio lavoro senza avere alle spalle sponsor e agganci. Ma bando alle ciance, ecco i dati che aspettavate da mesi!

L'anteprima di "GDR - UN NUOVO GIOCATORE" si terrà LUNEDI 19 SETTEMBRE al cinema ADRIANO (Via Romagnosi, 46 - Firenze), in SALA ZAFFIRO (250 posti).
Si terrà un DOPPIO SPETTACOLO: il primo alle 20.30, il secondo alle 22.45 (si raccomanda la puntualità).
Il prezzo del biglietto è 7,50 euro.
Il film è, dato i suoi contenuti, VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Consiglio a tutti di venire un pò prima perchè non è facile, nella zona, trovare il posto per la macchina. Vi lascio con la locandina definitiva del film. NON MANCATE!!!




0

Terza clip per "GDR- UN NUOVO GIOCATORE"

Posted by MANUEL PARCO on 09:12
Ed ecco che mettiamo online la terza clip tratta dal film:



0

NEWS NEWS NEWS

Posted by MANUEL PARCO on 02:04
Ed ecco che il vostro Manuel Parco torna dalle ferie (anticipate quest'anno) con un bel pò di news su GDR, che come ormai tutti saprete uscirà a settembre con 3 date fiorentine e probabilmente una nel Valdarno (ancora da definire i giorni precisi, si sapranno a fine agosto). Presentiamo innanzitutto le prime due clip uscite online:



E due nuove immagini promozionali:



















A presto con nuove news!!!

0

GDR posticipato a settembre!

Posted by MANUEL PARCO on 12:28
Con un comunicato sulla pagina di FB di GDR, il regista ha dichiarato che il film uscirà a settembre! Ecco le parole di Paul:

"L'annuncio è che, causa estate ormai alle porte e altre motivazioni, insieme a Marco Rastrelli, ho deciso di posticipare l'uscita di GDR a settembre. Non preoccupatevi, organizzeremo più date in più posti e sarete tutti largamente avvertiti. Mi scuso con tutti per l'attesa e spero di leggervi sempre numerosi e interessati sulle nostre pagine."
Paul Cameron

1

Intervista a Paul Cameron sul futuro di GDR!

Posted by MANUEL PARCO on 17:24

Buonasera Paul, bentornato

Buonasera a te Manuel, è un piacere essere di nuovo qui

Era un pezzo che non ti si vedeva eh?

Effettivamente la mia vita sociale negli ultimi tempi si è, per cosÏ dire, assottigliata.

Beh, come forse avrai capito, io, come tanti altri, siamo ansiosi di avere notizie di GDR. Avevi dato maggio come mese di uscita, maggio è ormai arrivato...

Bene, mi sembra sia il caso di dare qualche spiegazione al fatto che ancora non abbiamo una data di uscita. Diciamo che, comunque vada, è molto probabile che GDR esca a giugno. E ci sono diversi fattori che mi hanno portato a questo. Ti spiego: in primis ci siamo trovati davanti la possibilità di avere un'anteprima di grande prestigio in un cinema di Firenze, di cui non farò il nome visto che per ora è ancora tutto al condizionale. Diciamo che loro sarebbero interessati alla cosa, ma vogliono giustamente prima visionare una copia definitiva del film, in versione "theatrical" ovviamente (quindi sotto le 2 ore di durata N.D.M.). Se la versione da noi mostrata dovesse trovare riscontri positivi, non resterebbe che trovare una data per organizzare la serata.

Teniamo le dita incrociate allora. E quando presenterete la copia per la visione?

Io e Marco stiamo aspettando dai Dreamlore gli ultimi pezzi per la colonna sonora (al momento già consegnata interamente N.D.M.). I ragazzi ci hanno messo un pò più del previsto, ma hanno realizzato dei pezzi veramente belli e, cosa ancora più importante, hanno capito lo spirito del film.

Quindi i prossimi passi?

Montare la colonna sonora e poi tagliare i 30-40 minuti per la versione corta da consegnare.

E per la director's cut? Come riusciremo a vederla?

Beh,per quella non c'è problema. Una volta stabilita la data per l'anteprima della versione corta, la director's sarà successivamente ospitata nei locali dell'Arena Teatro Cinecittà, che precedentemente aveva ospitato la prima di Cambio d'Abito. Eventuali dati successive in altri luoghi saranno comunicate quanto prima.

Perfetto, direi che non resta che aspettare un responso positivo.

Direi di si, continuiamo a credere in questo lavoro spinto dalla passione, fino alla fine.

Un'ultima domanda che spesso compare sui vostri spazi web...è vera la notizia di questi fantomatici sequel di GDR?

Allora...possiamo affermare ormai ufficialmente che, nel caso GDR andasse bene, e questo è ancora tutto da vedere, il trattamento di GDR 2 e 3 sarebbe già pronto. Come ben sai la storia di GDR non è unitaria, ma fa parte di avvenimenti più grandi, alcuni già accaduti, altri che accadranno. GDR 2 sarebbe un prequel e GDR3 un sequel. Abbiamo inoltre ancora diversi aspetti del gioco di ruolo da affrontare, senza contare le vite dei personaggi. Ma è ancora presto per parlarne, vediamo di pensare a far andare bene il primo!

Più che giusto Paul, non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per l'importante risposta...che tempistiche ci sono per questa?

Entro questo weekend consegneremo il disco, penso che in settimana nuova avremo un responso.

Facci sapere quanto prima!

Contaci Manuel!


1

Foto backstage di una scena aggiunta!

Posted by MANUEL PARCO on 07:03
E voi direte "ma non erano finite da un pezzo le riprese di GDR?". No, come accade spesso, ci si ritrova, in post-produzione, a girare alcuni spezzoni "aggiuntivi", che si rendono necessari una volta completato il montaggio. Proprio in extremis, il regista Paul Cameron ha "scritturato" il simpaticissimo e professionalissimo Edoardo Novelli per fargli impersonare Adam Kochinski, giornalista televisivo di Network News, principale rete di Gamma-City. Ecco qui alcune foto del backstage. Il girato sarà poi pesantemente ritoccato in post-produzione con vari effetti sonori e visivi.
"Un'esperienza breve ma sentita" ha dichiarato Paul "Edoardo è sicuramente una dei migliori attori con cui ho lavorato, spero di poterlo fare ancora in futuro"








1

La campagna elettorale di Jacob Cullen

Posted by MANUEL PARCO on 13:56
Ed ecco a voi, lettori di questo blog, le immagini della campagna elettorale di Jacob Cullen (a cui presta il volto il simpatico Giovanni Palanza, presidente della Lega Improvvisazione Firenze). Tali immagini sono sparse per tutto GDR, a volte in primo piano, a volte sullo sfondo, visto che l'azione si svolge durante i giorni di campagna per l'elezione a sindaco di Gamma-City.







0

Il video di "Nightchrome" dei Dreamlore

Posted by MANUEL PARCO on 13:19
Arriva online il video dei THE DREAMLORE "NightChrome". Girato dal nostro Paul Cameron, questa canzone sarà la colonna portante di un'altra colonna, quella sonora, di GDR!


2

Ed ecco anche la locandina definitiva!!!

Posted by MANUEL PARCO on 12:07
Ecco online anche la locandina definitiva di GDR, che ci rimanda al tema principale del film e cioè il gioco di ruolo:




7

Il trailer di GDR!!!

Posted by MANUEL PARCO on 17:58
Finalmente online il full trailer di GDR!!!


0

Foto promozionali in alta risoluzione

Posted by MANUEL PARCO on 11:10
Ed ecco a voi le 4 nuove foto promozionali dei protagonisti di GDR, in esclusiva per il vostro Manuel Parco in alta risoluzione!!!








Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.