1

Intervista a Paul Cameron sul futuro di GDR!

Posted by MANUEL PARCO on 17:24

Buonasera Paul, bentornato

Buonasera a te Manuel, è un piacere essere di nuovo qui

Era un pezzo che non ti si vedeva eh?

Effettivamente la mia vita sociale negli ultimi tempi si è, per cosÏ dire, assottigliata.

Beh, come forse avrai capito, io, come tanti altri, siamo ansiosi di avere notizie di GDR. Avevi dato maggio come mese di uscita, maggio è ormai arrivato...

Bene, mi sembra sia il caso di dare qualche spiegazione al fatto che ancora non abbiamo una data di uscita. Diciamo che, comunque vada, è molto probabile che GDR esca a giugno. E ci sono diversi fattori che mi hanno portato a questo. Ti spiego: in primis ci siamo trovati davanti la possibilità di avere un'anteprima di grande prestigio in un cinema di Firenze, di cui non farò il nome visto che per ora è ancora tutto al condizionale. Diciamo che loro sarebbero interessati alla cosa, ma vogliono giustamente prima visionare una copia definitiva del film, in versione "theatrical" ovviamente (quindi sotto le 2 ore di durata N.D.M.). Se la versione da noi mostrata dovesse trovare riscontri positivi, non resterebbe che trovare una data per organizzare la serata.

Teniamo le dita incrociate allora. E quando presenterete la copia per la visione?

Io e Marco stiamo aspettando dai Dreamlore gli ultimi pezzi per la colonna sonora (al momento già consegnata interamente N.D.M.). I ragazzi ci hanno messo un pò più del previsto, ma hanno realizzato dei pezzi veramente belli e, cosa ancora più importante, hanno capito lo spirito del film.

Quindi i prossimi passi?

Montare la colonna sonora e poi tagliare i 30-40 minuti per la versione corta da consegnare.

E per la director's cut? Come riusciremo a vederla?

Beh,per quella non c'è problema. Una volta stabilita la data per l'anteprima della versione corta, la director's sarà successivamente ospitata nei locali dell'Arena Teatro Cinecittà, che precedentemente aveva ospitato la prima di Cambio d'Abito. Eventuali dati successive in altri luoghi saranno comunicate quanto prima.

Perfetto, direi che non resta che aspettare un responso positivo.

Direi di si, continuiamo a credere in questo lavoro spinto dalla passione, fino alla fine.

Un'ultima domanda che spesso compare sui vostri spazi web...è vera la notizia di questi fantomatici sequel di GDR?

Allora...possiamo affermare ormai ufficialmente che, nel caso GDR andasse bene, e questo è ancora tutto da vedere, il trattamento di GDR 2 e 3 sarebbe già pronto. Come ben sai la storia di GDR non è unitaria, ma fa parte di avvenimenti più grandi, alcuni già accaduti, altri che accadranno. GDR 2 sarebbe un prequel e GDR3 un sequel. Abbiamo inoltre ancora diversi aspetti del gioco di ruolo da affrontare, senza contare le vite dei personaggi. Ma è ancora presto per parlarne, vediamo di pensare a far andare bene il primo!

Più che giusto Paul, non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per l'importante risposta...che tempistiche ci sono per questa?

Entro questo weekend consegneremo il disco, penso che in settimana nuova avremo un responso.

Facci sapere quanto prima!

Contaci Manuel!


Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.