0

SVELATO IL CRASH TEAM in un nuovo poster!!!

Posted by MANUEL PARCO on 09:22
Una grandissima notizia per noi: in concomitanza con la fine delle riprese, è finalmente svelato, con un nuovo poster promozionale, il Crash Team, protagonista delle avventure di Gamma-City!!!


0

Nuovo video-backstage

Posted by MANUEL PARCO on 04:32
Un aggiornamento velocissimo per segnalarvi l'uscita di un nuovo video-backstage sul canale youtube di GDR. Il video contiene una piccola intervista a Nicola Politi, che ha interpretato uno dei New Warrior, durante la sua seduta trucco.


1

GDR online su radioshout!

Posted by MANUEL PARCO on 12:42

Salve a tutti dal vostro Manuel Parco. Notizia dell'ultima ora: domani sera, GIOVEDI 25 NOVEMBRE, alle ore 21.30, la radio online radioshout realizzerà una puntata speciale di "vite straordinarie", dedicata a GDR! Saranno presenti in diretta il regista Paul Cameron e gli attori Stefania Bartoli, Riccardo Messineo, Francesco Cardi e Virginia Puccianti.
Verrano pubblicati IN ANTEPRIMA ASSOLUTA degli spezzoni audio del film (ancora in fase di lavorazione) e un assaggio di "Nightchrome", brano scritto e suonato dai Dreamlore per il film (ricordo che il gruppo si occuperà di musicare tutto il lungometraggio).
Per ascoltare la diretta online non dovete fare altro che andare sul sito www.radioshout.it e ascoltare l'intervista in streaming!
Potrete inoltre commentare e partecipare attivamente alla diretta sulla pagina Facebook della redazione Radioshout.
Mi raccomando, non perdete questo appuntamento!!!

0

Nuovo video-backstage e 2 nuove foto

Posted by MANUEL PARCO on 14:36

Salve a tutti, sono finite ufficialmente le riprese di GDR (nei prossimi giorni verranno comunque realizzate delle riprese aggiuntive) e oggi presentiamo un nuovo video-backstage. Più lungo dei precedenti, ci mostra il regista Paul Cameron descrivere l'ufficio del Crash Team. Nelle riprese interviene anche l'attore Mauro Monni, che interpreta il Capitano del Distretto 13, Bob Morrison.


Metto alla vostra attenzione anche due nuove foto, che ritraggano il tavolo da gioco dei nostri protagonisti e il manuale e schermo dell'arbitro di "Nightchrome", gioco di ruolo di GDR. Le foto sono state ovviamente scattate durante le riprese del "mondo reale" conclusesi da poco.




0

Altri 2 video backstage

Posted by MANUEL PARCO on 16:04
Altri due video del backstage di GDR, risalenti al 19 maggio, primo giorno di riprese di GDR.



0

Fiammetta Poltronieri al doppiaggio

Posted by MANUEL PARCO on 15:02
Oggi mi sono arrivate due nuove foto, riguardarti Fiammetta Poltronieri, che nel film "interpreta" Jasmine, segretaria di Ivan Kovacs, alias il Prete (Federico Zambelli). Le virgolette non sono un caso, in quanto l'interpretazione di Fiammetta è particolare, in quanto comprende solo la parte audio. Jasmine, infatti, appare solo come voce ad un citofono in GDR, impegnata in un bizzarro dialogo con il Crash Team. Ecco dunque le foto della registrazione audio:





0

Mauro Monni in "Feltrinelli, una storia contro"

Posted by MANUEL PARCO on 07:19

Salve a tutti dal vostro Manuel Parco.
Oggi sono qui per segnalarvi uno spettacolo teatrale che non potete assolutamente perdervi:
SABATO 20 NOVEMBRE, alle ore 21.00, all'Auditorium Comunale di Montevarchi (via Marzia, 94) MAURO MONNI (che, ricordo, interpreta in GDR il Capitano del Distretto 13, BOB MORRISON) si esibirà nel suo spettacolo "FELTRINELLI, una storia contro".

Di cosa parla? Semplice:
"Il monologo racconta della storia italiana dal dopoguerra ai primi anni ‘70 vista attraverso gli occhi e l’impegno politico di Giangiacomo Feltrinelli, fondatore dell’omonima casa editrice. Scopriremo com’è nato un capolavoro come il Dottor Zivago e come sia stata avventurosa la sua pubblicazione; come Giangiacomo si avvicini alla realtà cubana quasi per caso, arrivando poi ad esserne coinvolto a tal punto da decidere di tentare la rivoluzione anche in Italia. Infine rivivremo gli anni bui delle stragi di stato e degli anni di piombo fino al tragico epilogo di Piazza Fontana, alla conseguente clandestinità di Feltrinelli, accusato ingiustamente di esserne stato l'esecutore materiale, e alla sua ancor oggi misteriosa morte."

Appuntamento quindi a sabato prossimo per questo imperdibile momento di arte teatrale!


0

I primi 2 video backstage dal canale Youtube di GDR

Posted by MANUEL PARCO on 13:58
Ciao a tutti, lettori di questo blog. Come avrete notato è stato aperto il canale su Youtube dedicato a GDR, che raccoglierà tutto il materiale video promozionale dedicato al film. L'indirizzo è il seguente:

http://www.youtube.com/user/GDRilfilm?feature=mhum

Il canale si chiama "GDRilfilm".

Stasera, oltre al teaser trailer già presente, sono stati aggiunti i primi 2 pezzi di backstage, dedicati entrambi alle riprese del covo dei New Warrior.
La prima clip riguarda un bizzarro "punto di ripresa" scelto dal regista Paul Cameron:

La seconda passa in rapida rassegna alcune delle comparse impegnate nella scena:

La voce di sottofondo in entrambe le clip è di Francesca Tonanni, segretaria di produzione e interprete di Jill Carpenter, apostola del Prete.

0

Intervista con Kathryn Imondi, costumista di GDR

Posted by MANUEL PARCO on 05:34

Salve a tutti. Oggi vi propongo una intervista con Kathryn Imondi, costumista di GDR:

Parlaci di te. Che studi hai fatto e come sei stata contattata per occuparti dei costumi di GDR?
Maturità artistica e laurea in design, diciamo che niente di affine alla moda o al vestire, ma quello in effetti è un pallino di tutte le fanciulle. Conosco Paul da ... beh molto molto tempo e in quel periodo lavoravo in un atelier. Diciamo che ero la persona giusta al momento giusto, provinata come chiunque altro, ho passato il turno.

Descrivi il ruolo della costumista, di cosa si tratta in breve?
Si tratta di avere nervi saldi e cercare di mantenere la calma per lo più, cosa in cui non sono assolutamente brava. No scherzo, si tratta di capire cosa c'è nella testa e nell'immaginario di Paul e metterlo su carta. E poi dopo la carta, metterlo addosso agli attori.
E poi, cercare di trovare ciò che è più affine all'idea iniziale in armadi, negozi, mercati...è quella la parte più difficile, non sempre il mercato offre ciò che ti serve anzi spesso "il mercato" ti guarda male quando hai delle richieste che esulano dalla moda corrente...


Dove trovi la tua ispirazione come Stilista?
(si sente chiamare "stilista" e ride...) Come stilista? Oh beh, direi ovunque, come in qualsiasi lavoro artistico, giornali, film, cartoni animati, fumetti, pubblicità, un racconto o semplicemente il racconto di un'idea da parte di un regista...
A volte l'ispirazione ti arriva dormendo, prendendo il thè o ai più standosene soli con se stessi chiusi in bagno... dipende, non sono io che trovo l'ispirazione, è lei che trova me.


Quali sono i tuoi stilisti preferiti?
Ah...avete un paio d'ore di tempo? No in verità è molto semplice, io adoro il bon ton, quindi il mio mito non può essere che Chanel, amo Lagherfeld e vado pazza per Armani... un giorno me li potrò anche permettere.

Hai seguito le riprese di GDR? Che ne pensi del prodotto?
Cos'è una domanda a trabocchetto? Credi che direi mai cose brutte e che penso realmente per ritrovarmi senza un ruolo nella prossima produzione? Ti sembro tanto scema?
... chiaramente sto scherzando, ho seguito le riprese, non molto in effetti, non quanto avrei voluto, ma per quel poco che ci sono stata direi che, se il successo sarà proporzionale alla dedizione e al divertimento che si respiravano in quei momenti... tz, altro che Titanic... qui si arriva ben più in alto (sorride)


Sappiamo che a volte, per molteplici ragioni, i vestiti usati poi nel film non sono identici ai modelli disegnati. Qual'è stato quello che ti ha più soddisfatto una volta riprodotto per il set?
In verità, devo ammettere che non ci siamo dovuti "accontentare", voglio dire, non sono identici, ma molto molto affini al modello messo su carta. E' anche vero che comunque non si trattava di cose astruse, ma vederli il giorno della prova costume tutti vestiti è stato un'emozione che non mi sarei mai immaginata.
Li guardavo li e mi dicevo "oh mio Dio sono loro..."
Quello che mi ha soddisfatto di più? Certamente Magnum...ero scettica su quel personaggio, chiaramente intendo il costume, ma quando l'ho visto li vivo davanti a me...è stato un'epifania.


Raccontaci un aneddoto sulla lavorazione.
Aneddoto della lavorazione... oh beh, ammetto: io non so cucire, e meno che mai a macchina... diciamo che la parte per me più ostica s'è rivelata il costume di Kovaks... inventare, cercare, "cartamodellare" e cucire non è stato esattamente semplice. Ringrazio comunque mia mamma che mi ha insegnato tutto e dato una grandissima mano. Ma quando mi trovavo ad imbastire quel benedetto mantello mi ritrovavo a bucherellarmi le dita e cantare una cover della Fratello "sono una donna non sono una saRta..." mai canzone mi era stata più affine.


Ringraziamo Kat per il tempo concessomi e diamo un'occhiata ai modelli realizzati per i personaggi di GDR:



















Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.