4

Notizie sul CASTING di GDR e non solo!

Posted by MANUEL PARCO on 15:52
Buonasera dal vostro Manuel Parco, sono molto contento di potervi finalmente aggiornare sulle novità di GDR, primo lungometraggio di Paul Cameron, attualmente in lavorazione. Sembra che Cameron e Rastrelli, il suo fido compare, stiano arrivando ad una stesura semi-definitiva della lunga sceneggiatura. Nel mentre, mi avvertono che nel mese di aprile (in data e luogo ancora da destinarsi) si svolgerà il CASTING di GDR, mentre le riprese del film si dipaneranno fra i mesi di maggio, giugno e luglio.
Nell'attesa di comunicazioni più precise, mi hanno gentilmente concesso la lista dei personaggi principali di GDR, per dare un'indicazione più precisa agli attori che vorranno partecipare. Si ricorda inoltre che si ricerca anche fotografi, grafici, truccatori, attrezzisti, fonici, musicisti e chiunque voglia dare il proprio aiuto per raggiungere questo grande traguardo.
Ed ecco finalmente la lista dei ruoli (ATTENZIONE: le caratteristiche dei personaggi potrebbero subire dei cambiamenti prima della stesura definitiva della sceneggiatura):

MASTER - FRANCESCO
Uomo, intorno ai 35 anni. Padrone di casa, master del gioco di ruolo, è lui a raccontare la storia giocata e a descrivere i personaggi incontrati nel corso della storia.

GIOCATORE - VITTORIO / VIC NIGHT
Uomo, intorno ai 35-40 anni. Vittorio è una persona tranquillo. Esperto giocatore di ruolo, ha sempre in mano la situazione ed è un cauto osservatore delle mosse altrui. Prende con grande fermezza e decisione le sue scelte, anche se comportano grandi responsabilità.
Vic Night, il suo alter-ego, è un detective di polizia di primo grado , a capo del C.R.A.S.H. Team, una squadra speciale formata per combattere l'avanzata della criminalità sulle strade di Gamma City. Divorziato, non ha figli e vive per il lavoro, dove viene considerato un grande stratega che non disdegna l'uso della forza quando necessario. Ha il rispetto dei suoi uomini e della strada. La sua particolare dote consiste nel conoscere molto bene il linguaggio del corpo, che lo porta a scoprire subito chi non dice la verità.

GIOCATORE - TOMMASO / THOMAS MAGNUM
Uomo, intorno ai 30 anni. Tommaso è il classico tipo "strano". Appassionato di filosofia e letteratura, usa il gioco di ruolo come sfogo per la sua vita sociale non molto attiva. Aspetto da definire, ma sicuramente ha qualche particolare strambo.
Thomas Magnum, il suo alter-ego, è un detective di polizia, membro del C.R.A.S.H. Team. Baffi lunghi, cappellino da baseball, camicia hawaiana, parlantina sciolta, razzismo verso tutto ciò che è diverso, cocainomane a tempo perso, passione per le belle donne e le belle macchine e una simpatia che comunque ti conquista sempre. Thomas sa come divertirsi e sa come fare il suo lavoro, con i suoi mille contatti con la malavita. E' amico di Vic da una vita e lo accompagna in ogni sua azione in nome della loro grande amicizia. Si infiamma facilmente e a volte è sin troppo avventato, ma ha un fiuto micidiale e annusa subito qualsiasi azione illegale.

GIOCATRICE - MARIA / MARY SWEET
Donna, intorno ai 30 anni. Maria è una giovane ragazza costretta su una sedia a rotelle. Pacifica e gentile, cerca sempre di integrarsi al meglio nonostante la sua apparente timidezza. Durante le partite di ruolo, si appassiona e riesce ad esternare meglio le proprie sensazioni.
Mary Sweet, il suo alter-ego, è un detective di polizia, membro del C.R.A.S.H. Team. La classica donna-esercito. Forte come un mulo, grezza, fuma i sigari come fossero sigarette, fà pesi, ama l'alcool e il sesso (è lesbica. La sua ragazza, SANDY, lavora come cameriera in un pub chiamato "Futur"). Risponde a tono a chiunque ma di solito preferisce restare in silenzio finchè le sue doti non vengono richieste. E' una maga nel buttare giù porte, maneggiare armi pesanti e estorcere informazioni con l'uso della forza.

GIOCATORE - MARCO / MURDOCK DESJET
Uomo, intorno ai 25-30 anni. Marco è all'apparenza un novellino del gioco di ruolo, ma con una grande voglia di darsi da fare e farsi notare. Il più giovane della tavolata, tendente all'errore per ingenuità, riserverà non poche sorprese.
Murdock Desjet, il suo alter-ego, è un detective di polizia, nuovo membro del C.R.A.S.H. Team. In sostituzione di un collega ucciso, viene integrato nella squadra. Un pò avventato, si affida più alle sue intuizioni, spesso sfortunate, piuttosto che alla logica. Ha ancora molto da imparare ma è ben visto, soprattutto da Magnum, con cui instaura un buon rapporto.

IVAN KOVACS "IL PRETE"
Uomo, intorno ai 40 anni. Gentile e cordiale con tutti, Ivan Kovacs viene chiamato da tutto "Il Prete" e ha fondato un movimento religioso chiamato "Chiesa del Cuore Immacolato" e aiuta giovani sbandati a raggiungere la redenzione per i loro peccati, in special modo dalla tossicodipendenza. La sua veloce ascesa sociale ha del miracoloso, così come sono forti le sue campagne mediatiche contro l'uso di sostanze stupefacenti. Non gira mai senza la su guardia personale, gli Apostoli. Attivo nel sociale a più livelli, la sua è diventata una figura molto forte dal punto di vista politico. Ha amici e conoscenze un pò dappertutto e giornalisti che indagano su di lui per scoprire cosa c'è dietro alla sua facciata di santo salvatore.

GLI APOSTOLI
Guardia del corpo speciale del Prete, in realtà mercenari senza scrupoli. Sono in 5:
DRAKE - Uomo, intorno ai 40-50 anni, il capo, un bastardo veramente professionale.
FINCHER - Uomo, intorno ai 30 anni, esperto nell'infliggere dolore.
STONE - Uomo, intorno ai 30 anni, maestro in varie tecniche di lotta.
CARPENTER - Donna, intorno ai 35 anni, predilige l'uso dei coltelli.
NOLAN - Donna, intorno ai 30 anni, silenziosa e letale con qualsiasi arma da fuoco.

D.L.
Uomo, intorno ai 35 anni. D.L. (all'anagrafe Daniel Lashley) è il capobanda di una potente banda di Gamma City: i NEW WARRIORS. Conosciuti per i loro corpi adornati dai più svariati tatuaggi, la sua banda commercia specialmente in droga e sostanze chimiche. Cresciuto nel ghetto, si è fatto largo nella strada e ha saputo far sfruttare il suo forte carisma e la sua buona capacità organizzativa. Semplice, diretto, riflessivo, non alza mai la voce e sa che spesso un silenzio incute più timore di un urlo.

BOB MORRISON
Uomo, intorno ai 45-50 anni. Vicino alla pensione mai raggiunta, Bob Morrison è un poliziotto da tutta la sua vita. Sposato e con 3 figli grandi, mette tutto se stesso nel lavoro e ne ha viste veramente di tutti i colori, tanto che quasi niente riesce a scuoterlo. Estremamente cinico, preferisce parlare a chiare lettere piuttosto che perdersi in discorsi ampollosi e per questo non è ben visto dai superiori, specie perchè spesso difende troppo l'operato dei suoi uomini, specie del team di Vic, suo amico personale, accusati di essere troppo violenti. Ha continui cambi di umore e ciò si riprercuote sui suoi lunghi monologhi, sempre imprevedibili.

SURI
Donna, 25-30 anni. Giovane prostituta che è nata ed è rimasta per la strada, una donna nata vittima della sua condizione. Tossica da tempo e con niente da perdere se non la sua esile vita, stretta nel giogo del suo protettore, il crudele MR.JUNO, uomo, intorno ai 30 anni, un eccentrico e arrogante malavitoso, in realtà una mezza cartuccia rivestita (male). Per racimolare qualche soldo in più, lavora come informatrice per il detective Magnum, ma non sempre le sue dritte si rivelano attendibili.

J.J. WARRICK
30-35 anni, Warrick è un capace e scaltro giornalista freelance del "Gamma City Today". Personaggio dalla parlantina veloce e dai modi sbrigativi, sembra non avere mai tempo per niente vista la mole dei suoi impegni. Famoso per le sue inchieste ai personaggi famosi (ultima, ancora in corso d'opera, sul "Prete") non guarda in faccia nessuno per arrivare ai suoi scopi, ma non risulta mai un personaggio spiacevole, complice il suo bell'aspetto, sempre molto curato.

FRANK CORTI
Intorno ai 50-60 anni. Vecchio immigrato, proprietario di un autodemolificio (che in realtà nasconde un'officina in cui si effettuano messe a punto speciali per auto coinvolte in attività illecite) e molto famoso nella città per essere un vero a proprio personaggio, comunque benvoluto da tutti. Armato dei suoi baffoni, dei suoi gesti accoglienti, dalla sua strana parlata e dei suoi 2 figli (MARIO e LUIGI, anche loro lavoratori alle dipendenze del padre) accoglie clienti da ogni parte, grazie anche alla sua reputazione di ottimo lavoratore. Anche la polizia lo conosce bene, ma spesso, sotto favori personali, chiude un occhio sui suoi traffici.

BILLY MADOFF
Intorno ai 25 anni. Soprannominato "Spunk" nella sua banda (i New Warriors), Billy è un ragazzo cresciuto con poca istruzione e poco cervello. Con un ferro in tasca si sente dio, ma non ha la stoffa o la classe per diventare un grande, finendo spesso alle dipendenze di qualcuno che lo tratta da inferiore. Nella banda dei New Warrior si occupa delle consegne della roba.

JIMMY BROWN
Intorno ai 30 anni, orfano senza familiari, una persona sola al mondo. Collaboratore segreto del "Prete" e fedelissimo della sua Chiesa. Ex-tossico, aiutato da Kovacs a uscire dal tunnel della droga e rinato con una vena di fanatismo assoluta. Preciso, puntuale, sempre affidabile. Impeccabile sia nel nel comportarsi, difficilmente perde il controllo. E' molto religioso.

1

Il video "dimenticato" della Prima

Posted by MANUEL PARCO on 12:44
Salve amici, come ormai saprete, sono disponibili i dvd di Cambio d'abito, con tanto di ghiotti contenuti speciali. Fra questi, originariamente, era anche presente il video realizzato durante la proiezione del 5 Febbraio ma purtroppo, per ragioni di spazio, non è stato potuto inserire nel disco (e pensare che il filmato era già stato montato e pronto per essere inserito).
Grazie a Paul, che mi ha gentilmente passato il link da youtube, ve lo mostro anche nel nostro blog, per riassaporare insieme quei magici momenti.

3

Sono arrivati i DVD di "Cambio d'abito"

Posted by MANUEL PARCO on 12:37
Ciao ragazzi, qui è sempre il vostro fidato Manuel Parco che finalmente si decide ad aggiornare questo blog (scusate il ritardo).
Sono finalmente disponibili i DVD di Cambio d'Abito, mediometraggio di Paul Cameron.
In anteprima, ecco i contenuti del disco:
- Menù animati
- Trailer cinematografico
- Film con divisione in capitoli
- I Provini
- Backstage (diviso in 3 atti: Palazzo Vecchio, uffici ditta, Villa)
- Interviste con gli attori e gli autori
- Cameron e Rastrelli parlano del film, degli attori e svelano alcuni aneddoti
- 3 gallerie fotografiche (prova costumi, riprese villa, varie)
Ed ecco un pò di foto:


Se siete interessati all'articolo mandate una mail a nemo101@tiscali.it.
A presto per nuove news!!!

Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.