3

Ecco il poster di Giovanni Masi, il postino!

Posted by MANUEL PARCO on 13:16
E, perfettamente in orario, ecco uscire la nuova locandina dedicata al personaggio di Giovanni Masi, il postino balbuziente interpretato dal grande Michele Mazzoni.

Ed ecco la situazione del countdown aggiornata:


1

Intervista a Paul Cameron: news e progetti futuri

Posted by MANUEL PARCO on 14:27
Come mi avevo promesso, ecco la trascrizione dell'intervista che ho personalmente fatto al regista Paul Cameron, invitato a casa sua mentre stà lavorando al montaggio di Cambio d'abito:

M: Ciao Paul, sono felice che hai accettato questa ennesima intervista
P: No Manuel, sono io che sono felice di averti qui. Il tuo blog stà andando alla grande e per questo ti ringrazio, così come ti ringraziano le persone che lavorano con me, è entusiasmante veder così ben pubblicizzato il proprio lavoro, specialmente nell'ambito semi-professionistico in cui i fondi scarseggiano.
M: Grazie, è un vero piacere. Ti chiedo subito, visto che vedo le immagini sul tuo schermo, come stà andando il montaggio del film.
P: Ehi, non guardare troppo eh! (ride) Il montaggio stà procedendo, sono ancora all'inizio e la strada è ancora lunga ma posso ritenermi già soddisfatto. Rivedere lo straordinario lavoro degli attori è veramente incredibile, cogli molte sfumature che sul momento non riconosci, sono stati veramente bravissimi.
M: Bene, sai che non vediamo l'ora di vedere qualcosa...a proposito, notizie del trailer?
P: (sorride) Ci stò lavorando...
M: Ok, mi fido di te. Passiamo ora all'argomento principale di stasera: i tuoi progetti futuri. Che ci puoi dire?
P: Beh Manuel, come ben sai non finisco mai un lavoro senza aver pensato al successivo. Mentre ero al montaggio di Doppia Illusione, già stavo scrivendo il soggetto di Cambio d'Abito e così adesso stò già scrivendo il soggetto di GDR.
M: GDR? E' il nome del prossimo lavoro?
P: Si, GDR è l'acronimo di GIOCO DI RUOLO. Si tratta di rappresentare due mondi paralleli: uno che si svolge intorno ad un tavolo da gioco, e un'altro, conseguente alle azioni del primo, che si svolge in una metropoli del futuro.
M: Sembra interessante...
P: Lo è. Ho già cominciato a parlarne con il mio co-sceneggiatore, Marco Rastrelli, e speriamo di poterne tirare fuori qualcosa di buono, facendo anche conoscere un mondo magico come quello del gioco di ruolo.
M: Ma ho saputo che questo non è il solo soggetto che hai in mente...
P: No, Marco stà già lavorando da qualche tempo a Vigilante, una cupa quanto complessa storia che ruota attorno alla figura di un temibile vigilante notturno per le strade di una violenta Firenze. E, credetemi, sarà un personaggio molto lontano dal solito supereroe in costume. Poi ho altri due progetti nel cassetto.
M: Quali? Siamo curiosi.
P: Il primo è un film che ho in mente da un sacco di tempo intitolato Eric Draven. In pratica è la trasposizione del fumetto del Corvo di James O'Barr. Una trasposizione FEDELE, non una stravolta come quella del film già uscito, di cui salvavo 2 cose sole: la splendida colonna sonora e Brandon Lee, un corvo davvero perfetto. Il resto, rispetto a quel capolavoro del fumetto, è poca cosa davvero.
M: Mi sa che in questo momento ti stai inimicando un sacco di fan di quel film
P: Come direbbe Rett "francamente me ne infischio". Li invito a leggere, come purtroppo pochissimi hanno fatto, l'opera originale. Capiranno subito quello che voglio dire e il senso di delusione che ho provato.
M: Ok, e il secondo progetto?
P: Il secondo progetto è nuovo, e si basa su un fatto di vera cronaca che ho scoperto da poco. Un avvenimento avvenuto nel 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale, a Kiev, e parla di un gruppo di uomini, anzi eroi, che persero la vita per dimostrare che al mondo "ci sono cose più importanti". Una storia triste, impegnata e piena di significato. Ho fatto diverse ricerche e sono certo di poterne tirare fuori un ottimo adattamento, cercando di rendere onore verso quegli uomini spesso dimenticati. Non ho ancora un nome per il progetto.
M: Wow Paul, diciamo che il materiale per lavorare non ti manca.
P: L'hai detto Manuel, devo solo trovare il tempo per occuparmi del resto della mia vita! (ride)
M: Bene, direi che ti ho disturbato abbastanza, ti lascio al tuo banco di montaggio.
P: Grazie mille, è stato un piacere!

E, in attesa domani della nuova locandina (dovrebbe essere la volta del postino, Michele Mazzoni), Manuel Parco vi dà la buonanotte! ^_^

6

Ed ecco rivelati i mitici FRATELLI COCCIA!!!

Posted by MANUEL PARCO on 14:19
Ed ecco che, puntuale, ecco arrivare la nuova locandina dedicata ai personaggi di oggi: I FRATELLI COCCIA, agenti del RIS che aiuteranno Michele Baia a risolvere il caso.
Aggiornamento immagine globale:
Per il resto, vi informo che domani dovrei avere un'intervista in esclusiva con Paul Cameron che tratterà, oltre allo stato dei lavori di Cambio d'Abito, tutti i suoi progetti futuri. Restate in ascolto del vostro Manuel Parco, ne sentiremo delle belle!!!


5
Posted by MANUEL PARCO on 15:47
Nuovo manifesto del film, dedicato questa volta al personaggio di Jessica Longhi, vicina di casa della morta, magistralmente interpretata da Francesca Marinelli:

Ed ecco il countdown che avanza:


Ricordo ancora una volta a tutti che le foto sono di Gianluca Cerofolini.

2

Nuova locandina: tocca al dottore!

Posted by MANUEL PARCO on 15:52
E, come era previsto, è uscita una nuova locandina dedicata stavolta alla figura del dottore.


E si và quindi a comporre un'altro pezzo:


5

Nuova misteriosa foto...

Posted by MANUEL PARCO on 10:30
Ed ecco che, proprio mentre stiamo aspettando la nuova locandina (sembra che stavolta toccherà al Dottore, interpretato da Pietro Ferrante), ci viene inviata questa misteriosa foto. La bizzarra figura sembra essere un personaggio di Cambio d'abito che ancora non abbiamo visto, ma non riusciamo a focalizzare l'attore. Speriamo di riuscire a chiarire la vicenda in breve tempo, intanto eccovi la foto incriminata:


2

Esce la locandina del protagonista di Cambio d'abito

Posted by MANUEL PARCO on 07:50
Uscita la seconda locandina dedicata ai personaggi di Cambio d'abito, dedicata al protagonista del film: l'ispettore Michele Baia.

Si va quindi ad aggiungere un'altro pezzo al puzzle dell' OCL


2

Iniziano la OLC: svelata la locandina dell'UOMO!

Posted by MANUEL PARCO on 12:13
Che cosa è l'OLC (Operazione Locandine Countdown) di Cambio d'Abito? Oggi è apparsa in rete questa immagine:

Sembra proprio una nuova locandina del film, dedicata al personaggio di Emiliano Pacciani, ovvero l'UOMO. E quei punti di domanda?
Molto semplice. In pratica la serie finali di locandine rappresenteranno ogniuna uno dei dieci personaggi principali di Cambio d'Abito (in realtà gli spazi sono solo nove, ma credo che i fratelli Coccia siano rappresentati insieme), che saranno così svelati pian piano al pubblico.
Una maniera semplice e originale per passare il tempo mentre attendiamo l'uscita.
Attendendo la prossima locandina (si parla di un'uscita ogni 3-4 giorni) vi lascio con l'immagine chiara del primo personaggio presentato:

CHI HA UCCISO FRANCESCA?

0

La locandina di CAMBIO D'ABITO sarà firmata Nano Campeggi

Posted by MANUEL PARCO on 04:16
Nato a Firenze nel 1923, Silvano Campeggi, detto "Nano" dopo aver frequentato la Scuola d'Arte ed essere stato allievo di Ottone rosai e Ardengo Soffici si trasferisce a Roma nel dopoguerra, dove incontra il mondo del cinema. Collabora, dal 1945 al 1972, con Paramount, RKO, Metro Goldwyn Mayer, Universal, Dear Film, creando più di tremila manifesti per film importanti quali "Via col vento", "Un americano a Parigi", "L'amore è una cosa meravigliosa", "cantando sotto la pioggia", "West Side Story". Attualmente vive e dipinge sulle colline vicino Firenze. Sarà lui a disegnare la locandine finale di CAMBIO D'ABITO.
Ecco una dichiarazione di Paul Cameron sulla grande novità:
"Ammiro Silvano come uomo e come artista ed è un piacere e un onore immenso sapere che sarà il suo inconfondibile tratto a rappresentare il mio film sulla locandina definitiva. Non ho parole per descrivere l'emozione di avere qualcosa in comune con grandissimi film del passato, penso che questa sia in assoluto una delle più belle sorprese che mi siano state fatte. Ritengo che sia il giusto coronamento all'impegno e alla determinazione di tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Cambio d'abito è stato, è, e spero continui ad essere una bellissima avventura per tutti"
Queste le parole del regista a cui abbiamo chiesto anche a che punto è la lavorazione del film. "Cominciamo a vedere la luce" la sua risposta.
Per chi volesse saperne di più di Silvano Campeggi e delle sue opere, vi rimando al suo link ufficiale:
www.nanocampeggi.it

0

Ancora nuove foto!

Posted by MANUEL PARCO on 16:14
Ancora nuove foto di scena, stavolta dal set di domenica 25 ottobre. Riusciamo finalmente a scorgere qualche particolare dei personaggi, ma ancora troppo poco per riuscire a farsi un'idea precisa. Sono inoltre riuscito a scoprire che proprio in questi giorni Paul Cameron stà facendo il riversamento video del girato (che, ricordo, è in fase di chiusura), sperando presto di poter vedere un teaser trailer come dio comanda e magari qualche nuova locandina che ci permetta di apprezzare Baia e co. in tutto il loro splendore!








0

Nuove foto dal set

Posted by MANUEL PARCO on 15:50
Nuove foto dal set per Cambio d'abito. Le immagini si riferiscono a riprese effettuate a domenica 18 ottobre. Si notano Paul Cameron e i suoi collaboratori, mentre si intravedono appena gli attori. Una scelta voluta?







Copyright © 2009 Diventare... Paul Cameron All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.